Zafra e la Candela

José López Del Pino

CoverJosè.jpg
Sonriente ed il mistero di una bimba perduta. La ricerca di Crisanta coincide con un'evoluzione interiore ed animica del nostro protagonista. Una scia di personaggi intriganti e le loro storie alimenteranno l'inesauribile voglia di sapere del bizzarro Sonriente. 

Sonriente, uomo solitario e profondo, dall’aspetto originale e dalle abitudini stravaganti,  decide di aiutare una vicina a ritrovare la figlia scomparsa, Crisanta.

In compagnia di Mónaco, la sua guida spirituale, e grazie all’incontro con personaggi di tutto il mondo (ognuno impegnato nella sua personale ricerca), le tappe del percorso di  Sonriente si trasformano presto in un viaggio nell’universo e in una discesa nella sua interiorità alla scoperta del significato della gioia e del dolore, delle relazioni tra gli esseri umani, del gusto della vita.

Granada, i suoi patii, le sue scenografiche strade, diventano così lo scenario di un’avventura simbolica e surreale dove uomini e cose si animano di significati da decifrare. Avvolto da una lingua densa che si muove tra poesia e teatralità, magia e spiritualità, il lettore rimane sospeso tra cielo e terra, in un’atmosfera incantata.

COLLANA: Narrativa
GENERE: Surrealista, Viaggio interiore, Teatrale
ISBN: 978-88-99603-70-0
ANNO: 2016, 26 Luglio
Versione spagnola
Versione inglese
PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 141

L'Autore

Nasce ad Almería nel 1986. Attualmente vive tra la Sicilia e l’Andalusia svolgendo la sua attività di tecnico di commercio internazionale. La sua professione e i suoi vasti interessi lo hanno portato a conoscere molti Paesi (Portogallo, Francia, Inghilterra, Italia, Ungheria, Germania, Austria, Svizzera Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Marocco). Le esperienze più significative da lui vissute dentro e fuori la sua terra d’origine diventano spesso fonte d’ispirazione per le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. Entrambe si caratterizzano per una spiccata vocazione poetica, un tocco surrealista e il gusto per la contaminazione tra generi.

Dello stesso Autore...

CoverZafraEng.jpg