Il mistero della cassa sommersa
Q.D.G.
Monica Marmentini e Ary Bazzani

Tra lo stupore generale, avevano appena issato a bordo […] una vecchia cassa che era riuscita a raggelare il sangue di tutti.
Sul lato superiore campeggiava, infatti, un simbolo che ormai era universalmente associato al male assoluto.
Un simbolo di crudeltà e di morte. Un simbolo nero e oscuro. Una svastica nazista.
Cosa ci fa una cassa di legno, con una svastica nazista impressa a fuoco, in un lago del New England? Uno scherzo o un reperto originale? E cosa sono gli strani oggetti contenuti al suo interno? Chi li ha portati lì e perché?
Quattro amici, con passioni e caratteri diversi, si trovano invischiati in quello che sembra un mistero irrisolvibile. Dovranno affidarsi alle loro abilità e competenze, e soprattutto alla loro insaziabile curiosità per cercare di venire a capo dell’enigma.
Ma l’estate è una stagione impertinente e, tra accurate ricerche, barbecue in riva al lago e intuizioni geniali – mentre il puzzle prende lentamente forma, tassello dopo tassello – il loro cuore di liceali si troverà a fare i conti anche con nuovi e imprevisti amori.
Nonostante tutto, però, dovranno fare molta attenzione, perché qualcosa di oscuro e pericoloso si sta muovendo nell’ombra.
Q.D.G. - Il mistero della cassa sommersa è il primo volume di una trilogia young adult ricca di avventura e colpi di scena, ma saranno i loro irresistibili protagonisti a conquistarvi con la loro sagacia.
Cosa significa Q.D.G.? Lo scoprirete solo leggendo.
COLLANA: Narrativa
GENERE: Young Adult, Mistero, Avventura
ISBN: 978-960-647-125-4
ANNO: 2020, 4 Dicembre
VOLUMI: 1 di 3
Volume 2
Volume 3
PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,00
PAGINE: 277
Le Autrici
MONICA MARMENTINI
Vive con la famiglia tra le sponde del lago di Garda e quelle del lago D’Idro.
Appassionata lettrice, sin dalla più tenera età, esplora vari generi, ma i suoi preferiti rimangono gli ambiti della storia antica, delle leggende, della mitologia e del mistero.
Pubblica con la Genesis Publishing il suo primo romanzo: Anima Antica; in seguito, partecipa alle raccolte di racconti Sulle ali della primavera e Tenebrae - Verso un mondo oscuro e ammaliante.
ARY BAZZANI
Giovanissima ma dalle idee molto chiare, è una vorace e curiosa lettrice sin dai primi anni di vita (quando ancora c’era chi leggeva per lei). Appassionata di Fisica, Chimica, Biologia e di tutto il mondo delle scienze, attualmente frequenta il secondo anno di Liceo.
Condivide con la mamma, Monica, la perenne e insaziabile curiosità verso tutto ciò che non si conosce, l’amore per la natura e un sottile velo di black humor, che le porta sovente a ridere a crepapelle per battute che nessun altro (o quasi) capisce.