Alessandro Furlano

Negli occhi e nella mente

Un'indagine del commissario De Rolandis
negli occhi e nella mente_sito.jpg

Torino. Un uomo si sveglia in una pozza di sangue. Sua moglie, il figlio e il cane giacciono esangui, morti sgozzati, mentre lui ha le vene tagliate. “Che cosa ho fatto?” si chiede disperato. Chiama i soccorsi, poi sviene.

Asti. Pochi giorni dopo, l’ex socio dell’autore della prima strage ne compie una quasi identica. Quasi, perché questa volta sono tutti morti: moglie, marito, i due figli.

Omicidio-suicidio in entrambi i casi? Tutti gli indizi porterebbero a questa conclusione.

Il commissario Ivo De Rolandis non ci crede e indaga con l’ausilio del collega Roberto Lupi e del giornalista di “nera” del quotidiano La Stampa, Alessio Dova, strappandolo dal suo esilio dorato sulle colline astigiane, dove si era rifugiato per ritrovare la serenità perduta.

Tra cacce all’uomo, aziende fallite, famiglie distrutte, false piste e percorsi tortuosi nella psiche umana, De Rolandis e Dova arriveranno alla sconcertante rivelazione finale.

Un thriller psicologico, una corsa contro il tempo e contro nemici spiazzanti, cercando di mettere insieme gli incoerenti pezzi di ciò che vedono i loro occhi e ciò che ordina la loro mente.

 


Vol. 3 della serie "Le indagini del commissario De Rolandis"

COLLANA: InNoir
GENERE: Detective Story, Thriller
ISBN: 978-960-647-152-0
ANNO: 2021, 5 Marzo
Volume 1
Volume 2
PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 205

L'Autore

Nasce ad Asti negli anni ’70, per oltre due lustri è stato Community Manager di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti online e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.

È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico.

Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir.

Negli occhi e nella mente è il terzo e ultimo romanzo della serie “Le indagini del commissario De Rolandis”, che dà seguito ai primi due: Il giorno prima di morire, finalista dell’edizione 2016 del trofeo letterario “IoScrittore” del Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol, e Novilunium. L’intera trilogia è edita da Genesis Publishing.

Dello stesso Autore...

CoverMorire.jpg
Novilunium.jpg

FOLLOW US

  • Facebook Classic
  • YouTube Long Shadow
  • Blogger Classic
  • Twitter Classic
  • Instagram Social Icon

© 2013-21 by Genesis Publishing
Soroni - 85106, Soroni - Rhodes (Greece)
AΦM: 168611501