L'Impero di Luce
Matteo Bragaglia

Acquista su:
COLLANA: InFantasia
GENERE: Epico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 14,60
PAGINE: 550
ANNO: 2017, 8 Luglio
ISBN Kindle: 978-618-5290-69-6
ISBN ePub: 978-618-5290-68-9
ISBN Cartaceo: 978-618-5290-71-9
Da più di seicento anni, l’Impero di Luce domina incontrastato sulle terre di Ethusa. Per quanto abbia conosciuto lungo i secoli periodi di decadenza o di pericolo è sempre riuscito a superare le difficoltà a cui gli dèi e gli uomini lo hanno sottoposto. Afflitto dalla corruzione e dalla tracotanza, ormai, però, sembra aver perso tutto il suo fulgido splendore: i cospiratori tramano nell’ombra, i nemici si organizzano ai confini e perfino la figura, finora inviolabile, dell’Imperatore inizia a tremare. Sarà un singolo uomo, risorto dal passato e in cerca di vendetta, a innescare la crisi più devastante che l’Impero abbia mai dovuto fronteggiare.
In questa terra benedetta dalla magia, dove le tenebre si celano ovunque e in chiunque, tuttavia non è così facile delineare schieramenti o fazioni e la verità è stata troppo a lungo taciuta. Il filo del destino, in ogni caso, è già stato messo in movimento e la trama che si andrà a tessere affonda le sue origini in un passato antico e remoto. Quali sacrifici e quanto sangue richiederà, però, non è ancora del tutto certo…
VOL. 1 della trilogia "Gli Annali della Caduta"
Acquista su:
ANGOLO AUTORE
MATTEO BRAGAGLIA
Ventitreenne, nato e cresciuto a Ostia Lido, “quartiere” e periferia costiera di Roma, attualmente frequenta il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Inizia a scrivere quando aveva a malapena 16 anni e continua a sviluppare la trama della trilogia de Gli Annali della Caduta, per cercare di migliorarla e approfondirla, fin dall’adolescenza. Ha sempre amato leggere e il genere che più predilige è proprio il fantasy, sebbene apprezzi molto anche la fantascienza, l’horror, lo storico e qualunque romanzo riesca a creare una buona aura di mistero. Preferisce altresì la lettura di manga e anime, scoprendo ultimamente il vasto e ricco mondo dei manhwa e webtoon coreani. Considera ogni lettura che ha fatto come un piccolo e splendente ricordo, un tassello importante della sua crescita come persona, lettore e scrittore.
“Un romanzo corale che vi trasporterà nelle meravigliose terre di Ethusa, durante l’Impero di Luce, un periodo che dura da più di seicento anni. Terre intrise di magia, un antico nemico che trama nell’ombra, un’Accademia in cui i ragazzi imparano a usare e gestire i propri poteri magici. Non mancheranno i conflitti, le crisi e un’imminente guerra che minaccerà le sorti e la stabilità dell’Impero. Vivamente consigliato agli amanti del genere fantasy.”
L'EDITORE
PROMOTIONAL VIDEO