I segreti di Melanie Cooper

Sabrina Fava

CoverISegretidiMC_sito.jpg
«[...]Penso che le persone cerchino un motivo per cui vivere e questo implica avere uno scopo, un obiettivo. […]Questo non significa che dobbiamo vivere di merda solo perché non abbiamo uno scopo, forse dobbiamo cercare di vivere felici proprio perché non ne abbiamo uno. Siamo liberi, capisci? Senza una meta, senza una strada prestabilita da percorrere. Sei una persona fottutamente triste, Melanie, lo si legge nei tuoi occhi.»

Melanie Cooper è un’adolescente fragile, oppressa dal fardello che è la vita. Allontanata da quasi tutti i compagni di scuola, derisa dai bulli e vittima di se stessa, si ritrova in un vortice di emozioni ingestibile. Costantemente in bilico fra la vita e la morte, sempre al limite fra buon senso e follia. Una storia che, con un drammatico effetto valanga, lascerà Melanie alle redini di un’esistenza troppo complicata per essere gestita. Una nuova conoscenza è l’unica speranza che la terrà ancorata alla sopravvivenza, pagina dopo pagina. Alex, il perfetto stereotipo di “cattiva ragazza” con grossi anfibi neri e capelli colorati, è proprio ciò che servirà alla protagonista per scoprire un nuovo punto di vista. Ma questo inatteso aiuto… basterà a salvarla dall’oblio?

COLLANA: Narrativa
GENERE: Contemporaneo, Di Formazione
ISBN: 978-960-647-180-3
ANNO: 2021, 23 Luglio

PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 12,60
PAGINE: 335

Acquista in ebook:

IBOOKS

Acquista in cartaceo:

L'Autrice

Cresce in una grande casa immersa nella campagna romagnola. Ama le storie appassionanti e travolgenti, i gatti e il buon cibo. Fin da bambina scopre di essere attratta da qualsiasi forma artistica: musica, arte, letteratura. Ciò nonostante, da sempre, fondamentale per la sua sopravvivenza è la scrittura, che la porta a realizzare il suo romanzo d’esordio I segreti di Melanie Cooper, la prima di molte altre storie in cantiere.