Investire in Certificates

Rocco Venerito

CoverCertificates_sito.jpg
Poi è accaduto che, cedendo alle... pressioni – beninteso, assai “cortesi” – di un caro amico (il Private Banker Andrea Caiati – non lo ringrazierò mai abbastanza), io mi sia... incuriosito: dopo qualche ora di studio, il pregiudizio è caduto! Mi si sono così spalancate le porte di un “mondo” tutto nuovo!

Dall'impiego, un tempo, residuale e/o alternativo rispetto alle forme più comuni di investimento mobiliare, i Certificates rappresentano, oggi, uno strumento di allocazione del risparmio potente e flessibile, che permette di conseguire ottimi rendimenti a fronte di rischi assolutamente accettabili.

Ciò, tuttavia, si rende possibile solo attraverso la loro piena conoscenza, indispensabile per acquisire la capacità di operare scelte consapevoli nell'ambito dei tanti prodotti esistenti, non tutti ugualmente validi.

Per sua natura, la materia trattata non è di immediata accessibilità. Allo scopo di renderne più comprensibili i rudimenti ai neofiti, il testo adotta, per quanto possibile, un approccio volutamente sintetico ed elementare: in tal modo, l'attenzione del lettore viene indirizzata – con sacrificio, talvolta, dell’approfondimento teoretico – sull’aspetto prettamente pratico della disciplina.

COLLANA: Saggistica
GENERE: Finanza, Investimenti
ISBN: 978-960-647-168-1
ANNO: 2021, 28 Aprile
PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 145

Acquista in ebook:

RIZZOLI
IBOOKS
GOOGLEPLAY

Acquista in cartaceo:

L'Autore

Nasce a Taranto nel 1966 e risiede attualmente in Martina Franca (TA).

Si laurea in Giurisprudenza nel luglio 1990. Successivamente, intraprende la carriera militare, divenendo Ufficiale del Corpo di Commissariato Aeronautico (ruolo normale). Lascia il servizio attivo nei primi mesi del 2018, rivestendo il grado di Tenente Colonnello.

Appassionato di economia e finanza, opera costantemente in Borsa da oltre venticinque anni, pur non possedendo abilitazioni professionali specifiche nel settore d'interesse.