Alessandro Furlano

Il giorno prima di morire

CoverMorire.jpg
La storia de Il giorno prima di morire ha inizio con una polaroid che catapulta indietro di trent’anni i nostri tre protagonisti. Un bambino scomparso e un serial killer pronto a continuare nel presente ciò che non ha portato a termine nel passato. Il commissario De Rolandis, al fianco di Alessio, Mario e Roberto, si lancerà in un'indagine senza esclusione di colpi per assicurare l'omicida alla giustizia. Un noir poliziesco intrigante dedicato agli amanti della suspense e del mistero.

1985. Un gruppo di quattro ragazzini di un paesino del Monferrato, trascorre le lunghe giornate estive bighellonando per il paese, tra noia e piccole “ragazzate”. Un giorno uno di loro, Andrea Mossi, sparisce e non verrà più ritrovato.

2015. Alessio Dova, uno dei tre bambini superstiti, è oggi un giornalista di cronaca de La Stampa di Torino. Con l’aiuto dell’amico Commissario, Ivo De Rolandis, deve rintracciare gli altri due amici, persi di vista da anni, e difendersi dai fantasmi di un passato solo apparentemente dimenticato. Al ritmo di flashback e di musica rock i personaggi e le storie di oggi e di allora si devono incastrare per raggiungere la salvezza.

In una storia di amicizia, bullismo, amore, vite sprecate, violenza e speranza, il passato è tornato. E ha sete di vendetta.

 

 

 

 

 

 

 

 


Vol. 1 della serie "Le indagini del commissario De Rolandis"

COLLANA: InNoir
GENERE: Detective Story, Thriller
ISBN: 978-618-5290-79-5
ANNO: 2017, 4 Settembre
Volume 2
Volume 3
PREZZO Ebook: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 208

L'Autore

Nasce ad Asti negli anni ’70, per oltre due lustri è stato Community Manager di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti online e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.

È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.

Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico.

Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir.
Il giorno prima di morire è il suo primo romanzo per Genesis Publishing, seguito da altri due volumi che concludono la trilogia

Le indagini del commissario De RolandisIl giorno prima di morire, finalista dell’edizione 2016 del trofeo letterario “IoScrittore” del Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol, e Novilunium.