top of page
FAQ
A che genere letterario è interessata la Genesis Publishing?
Siamo interessati ad ogni varietà di storia purché abbia un messaggio da trasmettere: romanzi, gialli, thriller, biografici e saggi in genere (storici, finanziari, biografici e così via.)
Perché la Genesis Publishing ha scelto di partire con la pubblicazione in ebook?
I vantaggi apparenti di una pubblicazione online sembrano ovvi e di natura sostanzialmente economica. Se ciò non è del tutto falso, vi è un punto focale da sottolineare. Gli ebook permettono una diffusione e una reperibilità statisticamente più celere e vantaggiosa, permettendo alla casa editrice in questione – sgravata da oneri di stampa – di concentrare tutti gli sforzi sulla pubblicità del volume in sé. La pubblicità è la chiave del business editoriale: più se ne parla, più se ne legge, più si conosce.
Oltre all'ebook è prevista anche l’opera cartacea?
Ormai il progetto per il cartaceo è ben consolidato grazie al metodo di stampa Print on Demand. Gli strumenti utilizzati sono Amazon e YouCanPrint, tramite cui vendiamo – sempre online – le nostre Opere Cartacee e il cliente potrà ricevere l'acquisto direttamente al proprio domicilio.
Cosa chiede la casa editrice ai suoi autori in cambio della pubblicazione?
Non chiediamo nessun contributo economico, né acquisto di copie o altro materiale, solamente interesse e disponibilità con lo STAFF e i futuri lettori. La pubblicazione di un libro è il risultato di un lavoro complesso e laborioso, se conseguito in “squadra” non potrà che risultare perfetto. La sollecitudine nel rispondere alle mail, costanza nel giudicare i suggerimenti, disponibilità a colloquiare con il target di riferimento della propria opera: sono i passi fondamentali per farsi conoscere e agevolare le vendite.
Come si può entrare in contatto con la casa editrice?
Per qualsiasi richiesta d’informazione o chiarimento, si può inviare una email al nostro indirizzo [genesispublishing@live.com]. Per inviare un manoscritto, fate riferimento alla sezione “Pubblica con noi”.
bottom of page